Mass customization, trasferimento tecnologico, processi from file to factory e progettazione parametrica, sono alcuni dei paradigmi che costituiscono la struttura del libro “Mass Innovation – Emerging Technologies in Architecture” , che vede anche la presentazione di progetti realizzati negli ultimi anni che hanno in comune l’utilizzo di sistemi e processi costruttivi avanzati.
La presentazione del libro vuole essere uno spunto per lanciare il dibattito sugli scenari possibili e sul futuro di un’innovazione tecnologica che non si fermi a pochi grandi progetti, ma arrivi a coinvolgere e “sconvolgere” i processi costruttivi dell’architettura diffusa.
La presenza intorno alla tavola rotonda di diverse professionalità – architetti, ingegneri, ricercatori e produttori – aiuterà a prendere in considerazione i punti di vista dei diversi protagonisti della filiera del progetto, interrogandosi anche su quali siano le figure emergenti in questo nuovo contesto.
La serata è prevista per il 13 Dicembre 2011, ore 18.30, presso i Frigoriferi Milanesi (www.frigoriferimilanesi.it) in via Piranesi, 10.
Per chi volesse acquistare il libro (del quale è possibile vedere un’anteprima qui http://www.scribd.com/doc/70109633/111003-Mass-Innovation-Content) si può comprare online:
Maggioli (19 euro) http://ordini.maggioli.it/clienti/product_info.php?products_id=7742
Amazon (16 euro) http://www.amazon.it/innovation-Emerging-technologies-construction-Politecnica/dp/8838760179