CASA PENN

Una residenza di circa 500mq, sviluppata su tre livelli, in continua interazione con l’esterno e allo stesso tempo gelosa della propria vita privata, che riunisce oggetti, storie, esperienze, in pieno stile contemporaneo. Colori saturi, forme essenziali per un progetto d’architettura completo, basato su un’idea di abitare sempre più personale.
Il concetto alla base del progetto rappresenta una sfida alla funzionalità e mette in atto dei presupposti teorici che posso dare qualità agli spazi. L’utilizzo di lucernai sul soffitto e le grandi vetrate perimetrali consentono l’ingresso di abbondante luce naturale ed enfatizza la semplicità della struttura nel cui interno predominano forme geometriche che si combinano perfettamente con i materiali naturali selezionati. La serenità che caratterizza gli interni è dovuta da una combinazione di lineari superfici di pietra e facciate trasparenti, ogni ambiente si distingue per i giochi di luce e il panorama che si gode dall’interno. La geometria delle forme e la distribuzione razionale delle stanze fanno di questa abitazione un’espressione purificata della sua architettura. All’esterno l’insieme trasmette una sensazione di bellezza e lo sguardo viene condotto verso il grande camino a pergola in legno e pietra creando una sorta di magnetismo naturale.
Linee costruttive che creano un interessante gioco di luci, volumi e livelli, accentuati dai contrasti dei colori dei materiali utilizzati evidenziandone le forme dell’abitazione. Un progetto che rappresenta un concept totalmente dedicato alla valorizzazione degli spazi esterni. una piscina nel verde della zona relax interrata e delle sedute esterne, incassate in modo tale da creare un campo visivo privo di ostacoli, con una struttura di ombreggiamneto e grandi camini lapidei che fanno da indiscutibili protagonisti.
I materiali, le forme semplici, l’ organicità degli ambienti e lo studio nei dettagli dello spazio verde esterno fanno si che ne risultati un progetto dalle multiple relazioni spaziali, che offre continuamente spunti da scoprire.