Da Anidride Design l’hospitality green

Ampia scelta di finiture e materiali per la collezione dedicata agli hotel creata dal green architect and designer Nicola De Pellegrini che garantisce infinite possibilità di personalizzazione. 

Caratterizzato dall’approccio olistico che lo contraddistingue, lo studio Veneziano Anidride Design si cimenta in una nuova sfida disegnando l’esclusiva Contract Collection tutta dedicata all’hospitality, area in cui lo Studio opera attivamente da oltre dieci anni.

Realizzata per Gibam, azienda italiana specializzata nella produzione di arredi di settore Retail ed Hospitality, questa proposta interpreta le ultime tendenze stilistiche e progettuali internazionali in materia di decorazione d’interior, distinguendosi per due capisaldi: la sostenibilità ambientale e il design Made in Italy.

Curiamo con minuziosa attenzione i dettagli progettuali, i materiali, gli aspetti legati alla funzionalità e all’ergonomia, fino a seguire le fasi produttive per cercare sempre soluzioni innovative ed efficaci, ma soprattutto per lasciare agli ospiti un senso di piacere e comfort unico.” Racconta il green architectNicola De Pellegrini, founder di Anidride Design. “Ma come in ogni progetto, mettiamo sempre in campo la nostra sensibilità verso le questioni di sostenibilità ambientale, poiché anche le scelte di interior design possono avere un enorme impatto sull’ambiente ed è nostro compito evitarlo.”

Dalla selezione minuziosa di materiali certificati alle soluzioni tecnologiche più all’avanguardia e che rispettino i principi dell’economia circolare che ne garantiscano l’anima green, la Collezione Contract si compone di due linee di arredi diverse disponibili in svariate finiture e stili, permettendo così una vasta scelta che velocizza e semplifica i processi di produzione, risparmiando tempo e risorse preziose. 

CONTRACT COLLECTION

W03

Dal design moderno e fresco, la Linea W03 della Collezione Contract è perfetta per un pubblico giovane e dinamico. Composta da letto, testiera con comodini integrati e complementi si contraddistingue per un design estremamente lineare che, grazie alla modularità degli elementi e all’esclusiva selezione di materiali e finiture, permette di creare composizioni sempre nuove.

T01

Elegante e raffinata, la Linea T01 mantiene un design minimalnelle forme che vengono però arricchite da materiali e finiture diversi. Spicca all’interno della collezione, composta da vari complementi, la testiera del letto pensata per arredare l’intera parete diventando una boiserie moderna che cattura l’attenzione dell’ospite, donando carattere e personalità all’intera stanza. Può essere allestita con due tipologie di comodini: uno più contenuto e minimale con struttura in tubo metallico e piano a contrasto, e il secondo più ampio che dona un’asimmetria dinamica all’intero disegno.

La parte centrale viene enfatizzata dal pannello imbottito in tessuto che dona anche un piacevole contrasto cromatico con il resto della composizione. 

Il modulo armadio con mini-bar integrato è realizzato con differenti finiture (legno, pietra, cemento, metallo) capaci di creare un dinamico gioco di volumi. I ripiani hanno strip led integrate e prese a scomparsa per una funzionalità elegante e raffinata. 

Con questa novità, Anidride Design conferma quel percorso di sperimentazione che gli ha permesso di riscuotere un grande successo anche oltre confine, soprattutto in Medio Oriente e USA. L’hotellerie diventa un terreno di sperimentazione virtuosa con il design quale strumento principe per creare ambienti confortevoli, pratici e con un occhio all’ambiente. 

Anidride Design

Anidride Design è uno studio di architettura specializzato in interior design, branding e product design, ma anche nella progettazione di interni o facciate per hotel, edifici residenziali e complessi commerciali. Fondato nel 2011 da Nicola De Pellegrini, architetto e designer bellunese, lo studio ha immediatamente abbracciato i princìpi del design circolare, proponendo progetti all’avanguardia in grado di coniugare la purezza del design, la sostenibilità e l’impatto estetico del risultato finale. L’approccio di Anidride Design nei confronti dei progetti è di natura olistica, definendo con la massima cura ogni singola fase dei lavori, fin nei minimi dettagli, dall’inizio alla fine. Lo studio ha curato progetti in ogni parte del mondo, dagli Stati Uniti all’Arabia Saudita, riuscendo sempre a cambiare le sorti dei brand con linguaggi architettonici rivoluzionari. In Italia, i progetti realizzati da Anidride Design ricevono abitualmente la certificazione CasaClima, un metodo di certificazione energetica degli edifici.